Complimenti il tuo viaggio nel mondo di INNOVATION WORK sta iniziando!

Il Covid-19 ha stravolto il contesto economico e lavorativo italiano. Si stima che, dopo la pandemia, i lavoratori che svolgeranno la propria mansione da remoto saranno oltre 5,4 milioni (dati forniti dall’Osservatorio del Politecnico di Milano).

Una sfida, questa, che la tua azienda deve essere pronta a sostenere.

Un bonus per te: consulenza GRATUITA con un esperto di INNOVATION WORK per rendere la tua azienda più efficiente e competitiva nel mercato.

Compila il modulo e fissa un appuntamento.

Questo è il momento giusto per il cambiamento!

Il lavoro a distanza non è più un’alternativa dovuta all’emergenza sanitaria ma un ottimo modello organizzativo che consente alle imprese di competere in maniera efficace ed efficiente.

Applicare il metodo dell’Innovation Work permette una fluidità maggiore alla propria gestione aziendale

Definendo assieme le strategie e le procedure applicative del lavoro flessibile, potremo far ripartire la tua azienda e permettere ai tuoi collaboratori di raggiungere il Work Life Balance.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Innovation Work è un nuovo paradigma del lavoro ma anche una soluzione vincente per ripartire.

A differenza dello Smart Working, in cui il lavoro viene svolto a casa senza seguire una procedura ben definita, l’Innovation Work sfrutta 7 fattori chiave ben strutturati, che consentono di rispondere al meglio alle sfide future del panorama economico.

Ecco i 7 fattori determinanti che caratterizzano un ecosistema di lavoro INNOVATION WORK:

Sei sicuro di avere tutti questi fattori? Parla con un esperto e scopri cosa ti manca

INNOVATION WORK

I vantaggio per la tua impresa

  • Un aumento della produttività aziendale;

  • Ottimizzazione degli spazi fisici di lavoro;

  • Sviluppo e diffusione di una cultura digitale orientata ai risultati;

  • Abbattimento del fenomeno dell’assenteismo;

  • Un aumento dell’innovazione all’interno dell’azienda, grazie all’utilizzo delle moderne infrastrutture IT;

  • Una riorganizzazione dei processi interni che diventano più rapidi e più snelli;

  • Riduzione del turnover e aumento della retenion dei dipendenti grazie ad un efficiente Work Life Balance;

  • Un aumento della propria capacità attrattiva verso giovani talenti digitali;

  • Un incremento del senso di appartenenza all’azienda che viene percepita più “umana”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi sapere come migliorare la tua organizzazione attraverso i 7 fattori chiave dell’Innovation Work?

Ma come funziona il metodo Innovation Work?

Si basa su una soluzione modulata in 4 fasi. Può essere applicata per intero oppure per singola fase, in base alle esigenze della tua azienda. Dopo la consulenza gratuita con un nostro esperto, potrai comprendere se la tua attività necessita dell’intero progetto oppure di una sola fase.

01
FASE 1 - ASSESSMENT
Analisi del contesto attuale dell’azienda e studio di fattibilità.



02
FASE 2 - PROGETTO
Definizione del progetto in base alle esigenze dell’azienda con definizione dei costi e dei tempi di realizzazione.



03
FASE 3 - IMPLEMENTAZIONE
Realizzazione del progetto, installazione delle nuove tecnologie e formazione del personale.



04
FASE 4 - MONITORAGGIO E ASSISTENZA
Audit, aggiornamento dei sistemi IT e continuo processo di miglioramento organizzativo

Il prezzo è quello che paghi. Il valore è quello che ottieni.
(Warren Buffett)

Pensi che il metodo dell’Innovation Work possa essere la soluzione migliore per te ma ti spaventa l’eventuale costo dell’investimento?

Non ti preoccupare. Con la consulenza GRATUITA ti verrà illustrata la procedura di Innovation Work, definendo il costo per l’intero progetto o per la singola fase che vorrai attuare. Ricorda: questo investimento genererà un valore prezioso per la tua azienda abbassando i costi fissi, aumentando la competitività e la flessibilità della gestione aziendale.

Perché possiamo parlare di INNOVATION WORK
Parlano di noi:
chi siamo:
Guelfo Tagliavini - Presidente Tesav

Ha maturato significative esperienze nei settori delle telecomunicazioni, dell’energia, dei trasporti e dell’impiantistica industriale ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Direttore Generale di Alcatel e-Business Distribution, Consigliere Delegato di Italianet -Services, Vice Presidente di Italiacom, Presidente di Cias. In campo istituzionale e associativo ha ricoperto i seguenti incarichi: Presidente Assistal/Confindustria, Consigliere del Piano Infrastrutture del Governo Prodi, Consigliere Nazionale di FEDERMANAGER. Consigliere di FEDERMANAGER Roma e Lazio come coordinatore della Commissione Innovazione e Tecnologie.

Andrea Penza - Direttore Marketing & Sales Tesav

Laureato in Ingegneria Elettronica all’Università Sapienza Roma 1 ha alle spalle circa 35 anni di esperienza in ICT e Telecomunicazioni. Per più di 30 anni è stato Manager prima nel Gruppo Alcatel e poi nel Gruppo Ericsson, all’interno dei quali ha ricoperto molteplici posizioni direttive nelle aree tecniche, sales e marketing e nelle relazioni istituzionali. Si è occupato di tecnologie avanzate sia nel campo delle infrastrutture fisse che mobili e di organizzazione aziendale. Da circa sette anni è Presidente e AD di una società di consulenza che supporta le Piccole e Medie Imprese e le organizzazioni istituzionali nello sviluppo di modelli di business e posizionamenti di mercato. È Data Protection Officer (DPO) certificato e iscritto al Registro KHC - ACCREDIA.

Vito Donato Grippa - Direttore Service & Tecnologie Tesav

Laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Pisa. Manager con 30 anni di esperienza nelle aree dell’Innovazione Tecnologica, del Business Development e dell’Information and Comunication Technology (ICT). Opera come consulente aziendale e formatore prevalentemente negli ambiti dell’Innovation Work, della Protezione dei Dati e della Sicurezza Informatica. Nell’area dell’ICT ha operato prevalentemente nei settori dell’Unified Communication, del Data Networking, del Cloud Computing e della Mobility. Ricopre diversi incarichi come Data Protection Officer (DPO) in ambito ICT e trasporti.

INNOVATION WORK è un marchio gestito da Tesav srl, Via Pilo Albertelli 5, 00195, Roma Tutti i diritti sono riservati. 2020 Copyright

Inserisci i tuoi dati per Partecipare al Webinar

Inserisci i tuoi dati per Partecipare al Webinar

Inserisci i tuoi dati per Partecipare al Webinar

Inserisci i tuoi dati per Partecipare al Webinar

Inserisci i tuoi dati per Partecipare al Webinar

Inserisci i tuoi dati per Partecipare al Webinar

Inserisci i tuoi dati per Partecipare al Webinar

Vuoi parlare con un esperto di INNOVATION WORK? Lascia qui i tuoi dati